Pagine

sabato 3 dicembre 2016

Pandoro

Pandoro 
Risultati immagini per pandoroIngredienti
 per un impasto di circa 1 kg Farina Manitoba 450 g Zucchero + 1 cucchiaio 125 Burro 170 g Uova 3 Tuorli 1 Latte intero + 3 cucchiai 60 ml 
Lievito di birra fresco (5-6 g se secco) 18 g Baccello di vaniglia 1 Sale fino 1 cucchiaino 
La realizzazione della ricetta del pandoro inizia con la preparazione del cosidetto lievitino, ovvero la base con cui formare gli impasti successivi. In una ciotolina fate sciogiere 15 gr di lievito di birra in 60 ml di latte tiepido (1), unite un cucchiaio di zucchero (2), il tuorlo (3), aggiugete poi 50 gr di farina (4) e impastate per amalgamare bene il tutto (5). 

sabato 26 novembre 2016

perdere peso con limone e zenzero

Risultati immagini per tisana allo zenzero quando berlaSe state pensando di perdere peso, vi consigliamo innanzitutto di essere consapevoli che dovete cambiare alcune abitudini: migliorare l’alimentazione, avere una vita più attiva e completare la vostra dieta con determinati aiuti, ossia infusi, frullati, frutta e piante medicinali che bruciano grassi. Oggi vi indichiamo uno dei tanti metodi a base di limone e zenzero che possono esservi d’aiuto per dimagrire. Dimagrire con limone e zenzero è possibile Di sicuro avete già sentito dire di come limone e zenzero, insieme o separati, possano aiutare a migliorare la linea. È possibile o si tratta solo di un mito? Ovviamente e come già sapete, le diete miracolose non esistono. Tutte richiedono sforzo e impegno. Ciò non significa, ad esempio, che solo assumendo limone e zenzero si può perdere peso settimana dopo settimana se si continuano a consumare grassi, zuccheri e cibo trattato. Bisogna mantenere un equilibrio e questi due elementi sono integratori ideali che, se assunti in modo corretto, possono essere di grande aiuto. Vi spieghiamo come. Si tratta di un classico nelle diete che sicuramente già conoscevate. Permette di bruciare grassi, migliorare la digestione, evitare la ritenzione idrica e disinfiammare. Ad esempio, potete ricavare prima il succo di due limoni per poi cuocerlo a fuoco lento insieme a un paio di fettine di radice di zenzero. Una volta portato a ebollizione, abbassate la fiamma e aggiungete un litro d’acqua e due pezzi di scorza di limone. Se lo mettete in una bottiglia, sarà perfetto da bere prima dei pasti principali durante l’arco della giornata. È molto efficace per dimagrire, ma ricordatevi che è imprescindibile seguire una dieta adeguata.

domenica 13 novembre 2016

Correre fa bene

Risultati immagini per in forma
Correre fa bene
Correre aiuta la mente a rigenerarsi e migliora l’umore. I benefici legati alla corsa non sono legati soltanto al sistema circolatorio o a condizioni prettamente “fisiche” secondo alcuni esperti, ma interesserebbero anche il proprio equilibrio emotivo e la propria “chiarezza mentale”. Una corsa per liberare la mente non sarebbe soltanto un luogo comune.
 Secondo quanto riportato dal New York Magazine basterebbe correre per 30-40 minuti per ottenere un rinnovamento dei neuroni e una più efficiente circolazione sanguigna all’interno di regioni cerebrali associate all’apprendimento e alle emozioni. Secondo quanto ha spiegato Karen Postal, presidente dell’American Academy of Clinical Neuropsychology, commentando i risultati ottenuti da precedenti studi (condotti nell’arco degli ultimi trent’anni):Se ti stai esercitanto fino a sudare, il che richiede circa 30-40 minuti, nuove cellule cerebrali stanno nascendo
. Questo sembra accadere nell’area associata alla memoria. Mentre alcuni studi hanno puntato l’attenzione verso l’incremento del flusso sanguigno nel lobo frontale del cervello, che vede il coinvolgimento di capacità di programmazione e concentrazione, diverso l’approccio scelto dai ricercatori della Harvard University.

mercoledì 29 giugno 2016

Smalti estate 2016

Gli smalti della Primavera Estate 2016 sono polite.
Risultati immagini per smalti 2016 I colori sussurrati e delicatissimi, la manicure ancor più desiderabile, le texture mat o iper brillanti, le sfumature discrete. 
Insomma, una gamma di nuance decisamente primaverili ma che si preparano già alla potente spinta dell’estate. 

Canzoni dell'Estate 2016 (tormentoni e hits del momento)

domenica 3 aprile 2016

Torta primavera

Torta primavera
 Ingredienti
IMG_0359 un rotolo di pasta briseè senza derivati del latte 2 uova 2 tuorli 130 grammi di zucchero 1 arancia non trattata 1 kiwi 250 grammi di fragole 600 grammi di latte di riso 150 grammi di cioccolato fondente 10 grammi di gelatina in fogli Una torta bella da vedersi ma molto semplice da preparare.
 Il nome deriva semplicemente dal fatto che è stata preparata per il 21 di marzo, giorno del mio compleanno. Non sono presenti derivati del latte, potete trovarla anche nella rubrica la cucina intollerante. Se apprezzate le torte cremose potete provare anche questa torta di zucca mela e cioccolato Procedimento : Preriscaldare il forno a 200 gradi. 

venerdì 11 marzo 2016

Gateau di patate

Gateau di patate 
Risultati immagini per ricetta gateaul termine gateau (gattò, se italianizzato), è una parola francese che significa torta, e in italiano vuole indicare una sorta di sformato. Il gateau di patate è un piatto unico rustico, molto saporito e al tempo stesso delicato, che viene preparato schiacciando delle patate lesse in seguito amalgamate con aromi, uova, prosciutto cotto, parmigiano grattugiato, mozzarella e scamorza. Successivamente il gateau di patate verrà adagiato in una pirofila e cotto in forno per circa 30 minuti. 4
Patate 1 kg Prosciutto cotto 120 gr Mozzarella 100 g Parmigiano reggiano 50 gr + 30 gr Burro 6 riccioli Pepe macinato al momento a piacere Noce moscata in polvere un grande pizzico Uova 2 Sale q.b. Scamorza (provola) affumicata 100 gr 

giovedì 25 febbraio 2016

Come fare la pastella

Come fare la pastella per fritti:

Risultati immagini per come fare la pastella la pastella è perfetta per ricoprire e poi friggere verdura, carne, pesce come ad esempio il baccalà e altri alimenti. Ci sono vari tipi di pastelle per fritti, c’è quella che prevede l’utilizzo della birra, oppure quella con gli albumi montati a neve che la rendono ancora più soffice. Oggi vi propongo quella più semplice in assoluto servirà semplicemente l’ acqua frizzante.
 Ingredienti 400 gr. di farina 00 400 ml di acqua frizzante fredda 2 pizzichi di sale 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva olio di arachidi per friggere

domenica 21 febbraio 2016

ESERCIZI PER DIMAGRIRE: 5 ESERCIZI PER PERDERE PESO

ESERCIZI PER DIMAGRIRE: 5 ESERCIZI PER PERDERE PESO
Risultati immagini per ginnastica per dimagrire Quali sono gli esercizi da fare per dimagrire? Se la dieta è in cima alla lista dei buoni propositi, al secondo posto ci deve essere questa routine di esercizi da fare quasi quotidianamente: fare solo la dieta non aiuta, per dimagrire davvero è necessario fare anche del movimento fisico. Il punto critico di chi vuole dimagrire è la pancia, quindi questo resta il punto su cui focalizzare maggiormente la propria attenzione, ma anche gambe e braccia saranno coinvolte nel workout.

martedì 16 febbraio 2016

dopo sanremo

Risultati immagini per dopo sanremo 2016Fino a pochi giorni fa, nessuno avrebbe scommesso sugli Stadio. C’era grande rispetto per la band di Curreri, ma i nomi che circolavano erano altri: Caccamo/Iurato, Scanu… Almeno fino a giovedì, dopo la serata delle cover - con il tributo a Lucio Dalla che ha cambiato la storia di questo Festival. Da lì si è capito che erano papabili. Non è una storia inaspettata, alla fine: è il ritorno del saggio un po’ dimenticato, la rivincita. Ricordate Vecchioni? O Masini? Insomma, una storia da Festival. Le storie (musicali) Il ritorno degli Stadio, dicevamo. La contrapposizione tra Dear Jack e Bernabei, una delle possibili, non è mai iniziata, e ne escono malino tutti e due.

martedì 9 febbraio 2016

SANREMO 2016

Risultati immagini per sanremo 2016SANREMO 2016, CANTANTI IN GARA: I 20 BIG CHE PARTECIPANO AL FESTIVAL [NOMI] Finalmente svelati i nomi dei 20 cantanti Big in gara al Festival di Sanremo 2016. Carlo Conti, ospite di Massimo Giletti in diretta a L’Arena su Rai 1, ha reso noto l’elenco dei nomi dei Campioni che parteciperanno alla 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana, trasmesso dal Teatro Ariston e in onda sul primo canale Rai dal 9 al 13 febbraio prossimi. Da Arisa ai Dear Jack – in gara anche Alessio Bernabei, ma come solista – vediamo chi ci sarà sul palco della kermesse musicale di Rai 1, con un primo sguardo ai titoli delle canzoni. Sono questi i cantanti e le canzoni ufficiali in gara al Festival di Sanremo 2016, in onda su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio, con Carlo Conti conduttore e direttore artistico della kermesse musicale per il secondo anno consecutivo. 

lunedì 25 gennaio 2016

SAN VALENTINO 2016

Risultati immagini per idee regalo san valentinoSAN VALENTINO 2016, 14 FEBBRAIO: DOVE ANDARE, COSA FARE E IDEE REGALI PER LUI E LEI
 Si avvicina il 14 febbraio e siete a corto di idee? Ecco cosa fare, dove andare e cosa regalare al vostro lui o la vostra lei per San Valentino 
Si avvicina il giorno più romantico dell'anno, il 14 febbraio. 
Come ogni anno, gli innamorati si mettono a cercare su internet alcune idee per rendere il giorno di San Valentino davvero speciale per la propria amata (o amato).

sabato 23 gennaio 2016

Make up invernale

Make up invernale, ecco le tendenze
Risultati immagini per trucco invernale Intensità per il make-up autunno inverno! La parola d’ordine per questo autunno inverno 2015/2016 per il make-up è intensità, insieme al carisma e alla personalità che solo un trucco personalizzato può esprimere. Le appassionate di trucchi sanno bene che è difficile resistere alla tentazione di acquistare, quando si tratta di stare al passo della moda del momento e di novità per la stagione fredda ce ne sono diverse. Se proprio non potete farne a meno, dovete trovare il modo per risparmiare, cominciando da piccoli trucchi per sfruttare al massimo i prodotti che già avete. 

martedì 12 gennaio 2016

Spezie che fanno bene alla salute

La curcuma è una pianta erbacea dal colore giallo-ocra originaria dell'India. Gli indiani ne conoscono i benefici da più di 5mila anni. Sin dall'antichità è conosciuta infatti non solo come spezia, ma anche come colorante e antinfiammatorio.La curcuma detta anche zafferano delle Indie è una pianta caratterizzata da lunghe foglie di forma ovale che accolgono dei particolari fiori raccolti in spighe, da questi si estraggono i rizomi che prima di essere utilizzati vengono fatti bollire ed essiccare e poi schiacciati con dei particolari attrezzi che danno vita alla nostra "polvere magica".
Risultati immagini per curcuma proprietà Definire la curcuma come una polvere magica può sembrare un'esagerazione, ma invece non lo è, le proprietà di questa pianta sono tantissime... Scopriamole insieme!Proprietà della curcuma Una delle proprietà più sorprendenti della curcuma è l'effetto antitumorale.
Questa preziosa pianta, infatti, contrasta l'insorgere della leucemia e di ben otto tipi di tumore che colpiscono colon, prostata, bocca, polmoni, fegato, pelle, reni e mammelle. La validità di questa teoria che viene tramandata da secoli dalla tradizione popolare è confermata da nuove teorie mediche e da un dato reale: in India e più in generale in Asia (il continente dove si consuma più curcuma in assoluto), l'incidenza dei tumori è molto più bassa rispetto al resto del mondo. La curcuma ha inoltre delle eccezionali qualità antiossidanti, perché in grado di trasformare i radicali liberi in sostanze innocue per il nostro organismo.

venerdì 8 gennaio 2016

Come Far durare più a lungo la Batteria del tuo Cellulare

Risultati immagini per la scelta di un cellulare quanto deve durare             Metodi efficaci per far durare a lungo la batteria del cellulare

3 Metodi:Aumentare la Distanza di Tempo tra le Cariche Prolungare la Vita della Tua Batteria Sintomi di Malfunzionamento
 il primo dei consigli che voglio darvi è quello di Aumentare la Distanza di Tempo tra le Cariche Spegni il telefonino. Questa probabilmente è la maniera più semplice ed efficace per salvaguardare la carica della tua batteria. Perché? Ciò contribuirà a mantenere la carica e soprattutto la durata del telefonino. Se non prevedi di dover rispondere al telefono mentre stai dormendo o non appena finisci di lavorare, semplicemente... spegnilo. Alla stessa maniera, se sei in un'area senza ricezione (una galleria, o una zona remota, dal momento che la continua ricerca di campo scarica la batteria abbastanza velocemente). Alcuni telefoni hanno una funzione di risparmio energetico automatico,

mercoledì 6 gennaio 2016

Risultati immagini per dopo le feste tutti a scuolaÈ difficile riprendere con serenità la frequenza della scuola dopo le vacanze natalizie: buio, freddo e stanchezza non aiutano i nostri bambini.
 Spingiamoli per farli riposare il più possibile e proponiamo alternative divertenti Il rientro a scuola dopo le vacanze di Natale è durissimo per tutti, anche noi genitori. Figuriamoci per i nostri bambini, per i quali il passaggio dalla festa alla quotidianità può essere davvero pesante.
 Le feste natalizie, per la loro caratteristica sono allegre e piene di divertimento, sono speciali. Uniscono il piacere di stare in casa al caldo alla sorpresa continua di doni a ogni occasione, cibi dolci e golosità a non finire. Regalano il piacere di stare a letto più a lungo, tanto fuori fa freddo e i bambini sono anche più stanchi, magari perché reduci da una forma influenzale.
 Le vacanze di Natale, poi, hanno anche una durata “critica”: sono sufficientemente lunghe per abituarsi al riposo e al divertimento, ma non abbastanza lunghe per “stancarsi” si esse, come invece succede per le ferie estive, così prolungate che, alla fine, è un piacere rientrare nelle abitudini di sempre. Come è dura alzarsi al mattino! 
Le luminose e sorprendenti vacanze scivolano via in un attimo ed il nostro bambino deve tornare ad alzarsi per tempo, quando fuori è ancora buio e fa freddo, per chiudersi nell’aula scolastica, con altri bimbi stanchi e di malumore quanto lui. E nel pomeriggio, quando si esce, si torna quasi sempre a casa, perché è già quasi buio e fa freddo. Insomma, la ripresa della scuola non è affatto una bella prospettiva.

domenica 3 gennaio 2016

La Dieta DETOX

 
E insomma, il conto alla rovescia è agli sgoccioli: 3,2,1, dieta detox! Passati vigilie, natali, santistefani, veglioni e cenoni, è giunto il momento di dire addio a bagordi e stravizi e mettere un po’ a riposo l’apparato digerente e il fegato.

 Chiariamo: non stiamo parlando di dieta dimagrante. Piuttosto di seguire per qualche giorno, al massimo un paio di settimane, uno stile alimentare più gentile e sì, diciamolo, più salutare. Senza mortificare il gourmand che è in voi (e in noi).

 Quindi, bene adottare qualche regoletta di buon senso, ma che sia il più possibile anche di buon gusto. Evitando forzature e regimi punitivi, così come gli