Pagine

sabato 26 novembre 2016

perdere peso con limone e zenzero

Risultati immagini per tisana allo zenzero quando berlaSe state pensando di perdere peso, vi consigliamo innanzitutto di essere consapevoli che dovete cambiare alcune abitudini: migliorare l’alimentazione, avere una vita più attiva e completare la vostra dieta con determinati aiuti, ossia infusi, frullati, frutta e piante medicinali che bruciano grassi. Oggi vi indichiamo uno dei tanti metodi a base di limone e zenzero che possono esservi d’aiuto per dimagrire. Dimagrire con limone e zenzero è possibile Di sicuro avete già sentito dire di come limone e zenzero, insieme o separati, possano aiutare a migliorare la linea. È possibile o si tratta solo di un mito? Ovviamente e come già sapete, le diete miracolose non esistono. Tutte richiedono sforzo e impegno. Ciò non significa, ad esempio, che solo assumendo limone e zenzero si può perdere peso settimana dopo settimana se si continuano a consumare grassi, zuccheri e cibo trattato. Bisogna mantenere un equilibrio e questi due elementi sono integratori ideali che, se assunti in modo corretto, possono essere di grande aiuto. Vi spieghiamo come. Si tratta di un classico nelle diete che sicuramente già conoscevate. Permette di bruciare grassi, migliorare la digestione, evitare la ritenzione idrica e disinfiammare. Ad esempio, potete ricavare prima il succo di due limoni per poi cuocerlo a fuoco lento insieme a un paio di fettine di radice di zenzero. Una volta portato a ebollizione, abbassate la fiamma e aggiungete un litro d’acqua e due pezzi di scorza di limone. Se lo mettete in una bottiglia, sarà perfetto da bere prima dei pasti principali durante l’arco della giornata. È molto efficace per dimagrire, ma ricordatevi che è imprescindibile seguire una dieta adeguata.

domenica 13 novembre 2016

Correre fa bene

Risultati immagini per in forma
Correre fa bene
Correre aiuta la mente a rigenerarsi e migliora l’umore. I benefici legati alla corsa non sono legati soltanto al sistema circolatorio o a condizioni prettamente “fisiche” secondo alcuni esperti, ma interesserebbero anche il proprio equilibrio emotivo e la propria “chiarezza mentale”. Una corsa per liberare la mente non sarebbe soltanto un luogo comune.
 Secondo quanto riportato dal New York Magazine basterebbe correre per 30-40 minuti per ottenere un rinnovamento dei neuroni e una più efficiente circolazione sanguigna all’interno di regioni cerebrali associate all’apprendimento e alle emozioni. Secondo quanto ha spiegato Karen Postal, presidente dell’American Academy of Clinical Neuropsychology, commentando i risultati ottenuti da precedenti studi (condotti nell’arco degli ultimi trent’anni):Se ti stai esercitanto fino a sudare, il che richiede circa 30-40 minuti, nuove cellule cerebrali stanno nascendo
. Questo sembra accadere nell’area associata alla memoria. Mentre alcuni studi hanno puntato l’attenzione verso l’incremento del flusso sanguigno nel lobo frontale del cervello, che vede il coinvolgimento di capacità di programmazione e concentrazione, diverso l’approccio scelto dai ricercatori della Harvard University.