Make up invernale, ecco le tendenze
Per esempio, per rianimare il vostro mascara,provate a immergerlo nell’acqua calda per qualche minuto, scuotetelo e tornerà come nuovo.
Altrimenti, un altro modo per risparmiare può essere l’utilizzo di siti specializzati che offrono codici sconto da utilizzare online. Tra questi, troviamo il noto sito Advisato.it che offre tantissimi codici sconto suddivisi per categorie da utilizzare nei negozi online più famosi.
Infine, un altro consiglio è quello di iscrivervi alle newsletter dei vari marchi per rimanere sempre aggiornate sulle occasioni più recenti e le offerte del momento.
Ma scopriamo adesso insieme quali sono le tendenze di questa stagione.
Labbra rosse e viso acqua e sapone
Si potrebbero riassumere in questi due concetti le tendenze per questo inverno ma, per capire meglio come seguire i dettami della moda, bisogna approfondire quanto è stato visto sulle passerelle dei più famosi stilisti.
Se parliamo per esempio delle labbra, noteremo che ancora tiene banco il famoso marsala di Pantone, un rosso amaranto intenso che sta bene davvero a ogni donna e che conferisce un eleganza e uno stiledeciso e accattivante.
Per esaltarlo maggiormente il viso è caratterizzato da un make-up chiaro, alla “twilight”, dove gli occhi sono resi particolarmente intensi.
E’ proprio per la presenza di un rossetto così deciso che il viso diventa come una cornice intorno al punto centrale e quindi rimane al naturale, con un’applicazione appena accennata di un blush arancione o rosa pallido.
Labbra cosi richiedono un make up degli occhi poco accentuato, dove lo sguardo è limpido e lasciato alla bellezza naturale.
Occhi da gatta
Le tendenze moda per il trucco occhi per questo inverno vivono anche di contrasti, che ben si adattano a chi vuole lanciare sfide al mondo con un make up estremo, con reminiscenze anni ’60 e ’90 e occhi che riescono a stregare, sia per l’abbinamento di colori accessi o profondamente scuri che per l’uso del nero.
E’ intramontabile lo smokey eye con linee geometriche che coprono quasi tutta la palpebra mobile e la base di quella fissa, con la novità del trucco a doppia coda, che fa tanto anni ’60.
I colori sono il nero, il grigio, ma anche il marrone dorato e il blu cobalto. Per gli occhi il must è il “trucco del giorno dopo”, che somiglia molto a quello sbavato dopo un pianto.
Sbavature che però sono sapientemente realizzate anche con forme indefinite, come se il trucco fosse stato appena tolto.
Infine, c’è l’affermazione dell’ombretto giallo, abbinato a un blush aranciato e labbra nude-look o anche amaranto.
Nessun commento:
Posta un commento