martedì 29 novembre 2016
sabato 26 novembre 2016
perdere peso con limone e zenzero
domenica 13 novembre 2016
Correre fa bene
Correre fa bene
Correre aiuta la mente a rigenerarsi e migliora l’umore. I benefici legati alla corsa non sono legati soltanto al sistema circolatorio o a condizioni prettamente “fisiche” secondo alcuni esperti, ma interesserebbero anche il proprio equilibrio emotivo e la propria “chiarezza mentale”.
Una corsa per liberare la mente non sarebbe soltanto un luogo comune.
Secondo quanto riportato dal New York Magazine basterebbe correre per 30-40 minuti per ottenere un rinnovamento dei neuroni e una più efficiente circolazione sanguigna all’interno di regioni cerebrali associate all’apprendimento e alle emozioni. Secondo quanto ha spiegato Karen Postal, presidente dell’American Academy of Clinical Neuropsychology, commentando i risultati ottenuti da precedenti studi (condotti nell’arco degli ultimi trent’anni):Se ti stai esercitanto fino a sudare, il che richiede circa 30-40 minuti, nuove cellule cerebrali stanno nascendo
. Questo sembra accadere nell’area associata alla memoria.
Mentre alcuni studi hanno puntato l’attenzione verso l’incremento del flusso sanguigno nel lobo frontale del cervello, che vede il coinvolgimento di capacità di programmazione e concentrazione, diverso l’approccio scelto dai ricercatori della Harvard University.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)