5 posizioni per rilassarsi e prepararsi al sonno (FOTO)
Ecco alcune pose da provare prima di coricarsi. Vi aiuteranno a rilassare i muscoli, sgombrare i pensieri dalla mente e a conciliare il sonno. Tutto ciò che vi serve è un cuscino abbastanza spesso oppure volendo una coperta.
1. Sukasana con flessione
Sedetevi con le gambe incrociate. In piedi di fronte a voi tenete se possibile uno cuscino dello spessore di circa 30 cm. Può servire una coperta ripiegata. Sporgetevi leggermente in avanti, tenendo le braccia sopra cuscino e la fronte poggiata sulle braccia. Rimanete in questa posizione fino a quando sentirete che è comodo per il vostro corpo.
. Supaddha konasanata b
Posizionate lo stesso cuscino di prima longitudinalmente sotto la vostra schiena. La schiena e la testa devono poggiare sul cuscino. È possibile posizionare un cuscino sotto le ginocchia e un altro sotto la testa. Lasciate che il petto si apra e le braccia riposino lungo i fianchi con i palmi rivolti verso l'alto. Rimanete in questa posizione per qualche minuto o fino a quando vi trovate a vostro agio.
3 Jatara paravartanasana
Sdraiatevi s
ulla schiena, piegate la gamba destra mettendo il piede sull'altro ginocchio. Mettete la mano sinistra sul ginocchio che è in aria e lentamente poggiate il ginocchio destro a terra per il lato sinistro del corpo. Si può mettere un cuscino vicino al ginocchio per sostenerlo. Allungare il braccio destro a destra e girare la testa sullo stesso lato. Dopo pochi minuti spesi, fare lo stesso con l'altra gamba verso il lato opposto
4 Viparita karani
Posizionare lo stesso cuscino attaccato al muro. Ora sedetevi su di esso, sollevate le gambe stese a sostenetele sul muro. Potete tenere le cosce unite con una cintura per una postura più rilassata. Il bacino deve poggiare sul cuscino e stare ben vicino alla parete in modo che la parte bassa formi un arco.
5 Balasana
Sedetevi sui talloni e separate le ginocchia secondo la larghezza dei fianchi. Poggiate il cuscino longitudinalmente di fronte a voi oppure una coperta arrotolata. Sporgetevi delicatamente in avanti fino a quando il vostro addome ed il resto del torace si poggia sul cuscino. Poggiate delicatamente la guancia sul cuscino. Le braccia si trovano lungo i lati del cuscino. Mantenete la posizione per tutto il tempo che volete.
Nessun commento:
Posta un commento